logo ponte in valtellina

Comune di Ponte in Valtellina - Via Roma, 12 - 23026 (SO)
P. Iva 00120490149 - C.u. UFOMJB
Tel. 0342 482222 - Fax 0342 482196
Pec protocollo.ponteinvaltellina@cert.provincia.so.it
Richiedi informazioni

GRUPPO ALPINI DI PONTE

Raduno annuale nella Caserma di Campello in Valfontana nel mese di luglio in occasione della quale negli ultimi anni sono state organizzate gare di corsa in montagna e tornei di briscola in memoria di alpini recentemente scomparsi.

Contatti:
Indirizzo: Via G. Piazzi
Telefono: 0342 482570

CORO VETTA

Fondato nel 1961 da alcuni appassionati di canto corale, il Coro Vetta svolge la sua attività partecipando a varie manifestazioni e promovendo concerti in provincia, in Italia e all’estero. Ha svolto tourneé in Australia, Argentina e Marocco ed è gemellato con il Coro Liederkranz di Sindelfingen (Germania) e con il Cantores Domenicae del Kent (Inghilterra). Il Coro Vetta ha inciso tre album che raccolgono le più belle melodie del canto popolare e di montagna ed è stato il promotore di “Ponte in Fiore”, manifestazione culturale e artistica che si svolge a Ponte in Valtellina durante la primavere dal 1978.

Contatti:
Indirizzo: Piazza B. Luini 8
Telefono: 348 7824418
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Web: www.usci-sondrio.it/corovetta

CIRCOLO CULTURALE IL FORNO

Contatti:
Indirizzo: Via Ginnasio - Ponte in Valtellina

email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

CAI

Sottosezione di Ponte in Valtellina del Club Alpino Italiano.

Contatti:
Indirizzo: Piazza B. Luini

AVIS - PONTE

La Sezione AVIS di Ponte in V.na organizza ogni anno un campagna di sensibilizzazione alla donazione del sangue coinvolgendo bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie del paese attraverso una mostra di disegni e lavori eseguiti dagli stessi.

Contatti:
Indirizzo: Piazza Luini 10

ASSOCIAZIONE MONDO ALTRO - BOTTEGA DEL MONDO

La bottega del mondo vuole essere un luogo privilegiato di vendita dei prodotti del commercio equo e solidale, un punto di riferimento, di sensibilizzazione e di aggregazione per tutte le persone che sono interessate a questo genere di consumo. La bottega vive grazie alla generosità dei volontari che dedicano parte del loro tempo alla realizzazione e alla divulgazione del progetto equo e solidale.

Orari di Apertura:
Martedi, Giovedi, Venerdi e Sabato - dalle 9.00 alle 11.30 e dalle 16.00 alle 18.30
Domenica - dalel 9.00 alle 12.00

Contatti:
Indirizzo: Via Sen. En. Guicciardi 8
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ASSOCIAZIONE ASTROFILI VALTELLINESE

Attraverso un ricco programma di eventi ed esplorazioni e grazie al dettagliato sito internet portano a conoscenza di tutti gli interessati i segreti del suggestivo emisfero celeste.

Contatti:
Indirizzo: Piazza B. Luini 10
Web: astrovalt.interfree.it

ASSOCIAZIONE AMICI ANZIANI

L'associazione organizza il tempo libero degli anziani del paese due pomeriggi la settimana. Annualmente vengono stabilite conferenze sulle problematiche degli anziani con la partecipazione di medici e psicologi. Si effettuano anche soggiorni marini, termali, gite ed escursioni e momenti di intrattenimento durante la stagione estiva.

Contatti: Pres. Franca Bondio
Indirizzo: Piazza B. Luini 4
Telefono: 340 2288924

AMICI DI S.BERNARDO

L’Associazione promuove iniziative di manutenzione del territorio tra le quali la più partecipata è senz’altro la pulizia annuale della strada che da Ponte conduce alla località di San Bernardo.
Organizza e finanzia il servizio di raccolta rifiuti nei mesi estivi e gestisce la manutenzione delle aree di svago e pic-nic che sono state realizzate dalla stessa nel corso degli anni.
Nei giorni 14 e 15 Agosto l’Associazione organizza la festa di San Bernardo presso la Colonia Comunale: è un appuntamento importante che permette a soci e simpatizzanti di divertirsi con giochi per adulti e bambini e di degustare le specialità culinarie valtellinesi.

A.D.M PONTE

Sempre alla ricerca di nuove giovani promesse dell'atletica leggera. Si occupa dell' organizzazione della gara internazionale di corsa su strada, cuore della manifestazione primaverile, a cui partecipano alcuni fra più noti campioni mondiali di questa disciplina, giunta quest'anno alla 25°edizione.

Contatti:
Indirizzo: Via Europa 17
Telefono: 0342 482696
Fax: 0342 482696

  • 1
  • 2