logo ponte in valtellina

Comune di Ponte in Valtellina - Via Roma, 12 - 23026 (SO)
P. Iva 00120490149 - C.u. UFOMJB
Tel. 0342 482222 - Fax 0342 482196
Pec protocollo.ponteinvaltellina@cert.provincia.so.it
Richiedi informazioni

PROMUOVI PONTE

Associazione di promozione del territorio che organizza manifestazioni di varia natura allo scopo di pubblicizzare il territorio.

Contatti:
Indirizzo: Via Ginnasio s.n.c.

Telefono: 392/3129253 Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

VIGILI DEL FUOCO VOLONTARI

Nato verso la fine degli anni '800 il Corpo Volontario dei Vigili del Fuoco conta oggi una decina di componenti, che oltre a prestare soccorso in tutta la Provincia in caso di necessità, provvede alla pulizia annuale di alcuni sentieri del territorio comunale.

Contatti:
Indirizzo: Via Roma 28
Telefono: 112

UNIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA PONTESE

La società è nata l'8 agosto 1962 per iniziativa di alcuni Pontaschi appassioanti del gioco del calcio. Attualmente svolge attività calcistica sia a livello maschile che femminile, la sua maggiore attenzione è rivolta ai bambini di Ponte e dei paesi limitrofi.

Contatti:
Indirizzo: Via Ginnasio 18
Telefono e Fax: 0342 565369
Web: www.usdpontese.it

SOCIETA' PESCA SPORTIVA VALFONTANA

La Società Pesca Sportiva Valfontana è un'associazione il cui scopo principale è quello di promuovere un’attività di pesca sportiva con diverse iniziative organizzate nel corso dell’anno. Da parecchi anni la società vanta tra i propri associati un gruppo di pescatori agonisti che partecipano annualmente ai campionati provinciali, regionali e nazionali ottenendo ottimi risultati.

Contatti:

Indirizzo: Piazza Luini 10

SOCIETA' FILARMONICA

La Società Filarmonica - nata nel 1866 - partecipa attivamente in paese con la Sua secolare esperienza musicale in occasione delle principali festività e durante le varie manifestazioni

Contatti:
Indirizzo: Via Ginnasio 16
Web: www.filarmonicadiponte.it

PONTECOLOMBIA ONLUS

L'associazione PonteColombia nasce nel marzo '06 per volere di alcuni amici accomunati dal profondo legame con il paese latinoamericano.
Da diversi anni la comunità di Ponte, si interessa della realtà colombiana svolgendo attività di solidarietà.
Nell'estate 2005 alcuni ragazzi di Ponte hanno accompagnato Don Battista in uno dei suoi viaggi e hanno così potuto vedere di persona ciò che è stato realizzato. Toccati dall'esperienza di condivisione e fratellanza, hanno deciso di rendere concreto e duraturo il loro impegno e hanno fondato “PonteColombia”.
Nello stesso anno in Colombia è nata una fondazione con la quale PonteColombia collabora che si chiama Fundacion Colombia-Ponte. L’associazione PonteColombia è aperta a chiunque desideri dare proprio il sostegno e la propria disponibilità per far nascere una nuova idea di Colombia, non legata solo a problemi di narcotraffico e guerriglia, ma di una nazione pronta a rialzarsi davanti alle proprie difficoltà, di persone sensibili e con grande cuore.

Contatti:
Indirizzo: Via Renzo Giuliani 13
Telefono: 339 2636792
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Web: www.pontecolombia.org

LA NUOVA MELODIA

Gruppo musicale di recente formazione guidato dal M° Picceni Arnaldo, porta la Sua musica non solo al servizio del prioprio paese, ma anche durante importanti avvenimenti nei comuni di tutta la Valtellina.

Contatti:
Indirizzo: c/o Scuola Materna P.zza Luini

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Telefono: 3408822966

GRUPPO ANTINCENDIO VOLONTARI - PONTE

Aiuta a prevenire la formazione degli incendi boschivi. Collabora con Corpo Forestale e Comunità Montana in modo da adempiere al meglio alle varie necessità che si presentano sul territorio provinciale.

Contatti:
Indirizzo: c/o Scuola Elementare "M. Gianasso" via Ginnasio

GRUPPO ALPINI DI PONTE

Raduno annuale nella Caserma di Campello in Valfontana nel mese di luglio in occasione della quale negli ultimi anni sono state organizzate gare di corsa in montagna e tornei di briscola in memoria di alpini recentemente scomparsi.

Contatti:
Indirizzo: Via G. Piazzi
Telefono: 0342 482570

CORO VETTA

Fondato nel 1961 da alcuni appassionati di canto corale, il Coro Vetta svolge la sua attività partecipando a varie manifestazioni e promovendo concerti in provincia, in Italia e all’estero. Ha svolto tourneé in Australia, Argentina e Marocco ed è gemellato con il Coro Liederkranz di Sindelfingen (Germania) e con il Cantores Domenicae del Kent (Inghilterra). Il Coro Vetta ha inciso tre album che raccolgono le più belle melodie del canto popolare e di montagna ed è stato il promotore di “Ponte in Fiore”, manifestazione culturale e artistica che si svolge a Ponte in Valtellina durante la primavere dal 1978.

Contatti:
Indirizzo: Piazza B. Luini 8
Telefono: 348 7824418
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Web: www.usci-sondrio.it/corovetta

  • 1
  • 2